Work in progress: tanti progetti sotto il sole di agosto!

 

In questo agosto rovente, tra un aperitivo in spiaggia e un bagno di sole, alterno giornate da vero vampiro per riordinare le idee e i moltissimi progetti in corso. Sì, perché se adesso tiro un attimo il fiato, da settembre si prospetta una stagione davvero esplosiva, ricca di bellissime novità!

Sul fronte giochi, gli esperti del settore sapranno bene che Lucca Comics & Games è praticamente domani, quindi il mio impegno è a mille proprio in questi giorni sulla revisione testi dei prodotti Black Box Games (Pataphysic Wander, un onirico mondo di Fate, e la nuovissima espansione di Evolution Pulse) ma non solo. Quest’anno la mia collaborazione si è estesa a The World Anvil e il loro Nostalgia: La Flotta Nomade, ambientazione per Monad System, e vi assicuro che il materiale in sviluppo è davvero corposo!

E mentre sto portando avanti l’editing di un romanzo Paranormal-thriller e di un Romance-erotico dai toni patinati, oltre alle revisioni per le realtà editoriali di sempre, si prospettano in scaletta per l’autunno nuove interessanti collaborazioni con autori di spiccato talento: mi aspettano, infatti, un romanzo dalle tinte Rosa, uno Young adult con risvolti drammatici e profondamente introspettivi, e una raccolta di racconti horror dalle sfumature forti e inquietanti alla quale sono “legata” nel senso più letterale del termine. 😉

All’orizzonte si profila, inoltre, una nuova collaborazione con una pregevole realtà editoriale, attenta non solo alla forma e alla qualità delle sue pubblicazioni ma anche all’impostazione di un approccio umano. Perché questa professione è fatta anche di persone, perché questo lavoro è prima di tutto una grandissima passione. E non è una banalità, è semplicemente ciò che può fare la differenza. Per ora non posso dire altro, ma presto ci saranno dei grossi aggiornamenti! 😉

L’autunno vedrà anche l’uscita di due pubblicazioni, risultato di collaborazioni con autori indipendenti che hanno incontrato l’opportunità della firma di un contratto con Case Editrici: uno di questi è Solo perché ti senti bene di Salvatore Gagliarde (Segmenti Editore), un romanzo focalizzato sull’analisi psicologica dei vari aspetti della seduzione, già annunciato ufficialmente in uscita per ottobre 2017; l’altro è una totale sorpresa, un thriller che mi vedrà “presente” nel romanzo in una veste completamente inedita (una grande soddisfazione, che non vedo l’ora di rivelarvi!), di un autore dallo stile minimalista e profondo al tempo stesso, capace di esplorare le emozioni più intime con grande maestria.

Sullo sfondo delle mie collaborazioni storiche, che costantemente mi accompagnano tra un’esperienza e l’altra, non posso che continuare ad aggiornare con soddisfazione il mio Portfolio Lavori. E se qualche autore è in stand-by per ritrovare l’istinto creativo, altri si stanno muovendo per presentazioni in giro per l’Italia (Kempes Astolfi e il suo Giro d’Italia in 80 Pagine), alcuni studiano (Giada Strapparava e il suo Corso di Psicologia Criminale) e altri ancora si stanno preparando a cercare un editore con l’aiuto di BieMme Servizi Letterari (tra gli altri, anche una raccolta di Memorie di Viaggio, molto più di un semplice libro, molto più di un’esperienza di vita).

Insomma, la mia agenda è pronta… Ora non mi resta che augurarvi buone vacanze!

Stay tuned! 😉

Lascia un commento