
Mai come quest’anno il traguardo #LuccaComic&Games è stato, per me, come correre una maratona lunga chilometri, senza soste, con ostacoli sparsi qua e là e l’affanno di chi è prossimo all’attacco cardiaco! Ho accumulato con l’entusiasmo di sempre progetti su progetti, tutti davvero fantastici e variegati, impiegando ore diurne e notturne pur di rispettare quella fatidica #DEADLINE.
E alla fine ce l’ho fatta. Conciliando l’editing di tutti i giorni ai progetti #GDR, ecco
finalmente il risultato di tanta fatica: in fiera ho potuto toccare con mano Nostalgia – La Flotta Nomade di The World Anvil, Pataphysic Wander di Black Box Games – Dreamlord Press, Valhalla Rising di Black Box Games – Dreamlord Press e infine Sei passi nell’oscurità di Alberto Tronchi (raccolta di racconti Thriller/Horror).
Ovviamente la parte più bella di questi eventi non è solo avere la
possibilità di vedere il materiale oggetto di lavoro, ma anche e soprattutto incontrare coloro che lo hanno realizzato, coloro che hanno passato ore-giorni-mesi a macinare idee, a testare regole di design e a organizzare ogni minimo dettaglio in vista dei cinque lunghissimi giorni di fiera.
Quest’anno mi sono concessa una giornata da visitatrice, godendomi come non facevo da anni tutte le risorse che questa manifestazione è in grado di offrire.
In particolare, è stato un piacere incontrare e scambiare due chiacchiere con: i “detentori” del mitico Stand 111 dell’area games, Nicola Urbinati di DreamLord Press e Iacopo Frigerio di Coyote Press; Tommaso De Benetti,
Enrico Pasotti e Luca Vanin di The World Anvil; Daniel Comerci e Alberto Tronchi di Black Box Games; Daniele Di Rubbo che, insieme a Iacopo, ha saputo gestire con infinita pazienza i tantissimi giocatori presso l’Indie Palace di Lucca.
Infine, non sono mancati gli acquisti e i regali! Tralasciando i tanti Euro spesi per vari board games in anteprima assoluta di Super Mario ecc. (per il piccolo di casa), non ho potuto fare a meno di acquistare diversi quaderni a tema (due nomi a caso: IT e Stranger Things), un libro che mi incuriosisce da tanto tempo (Il Buio Dentro di Antonio Lanzetta – La Corte Editore) e… GRAZIE di cuore a chi mi conosce talmente bene da avermi regalato la meravigliosa nuova agenda 2018 ORGANIZZATI con Sarah’s Scribbles – Edizioni BeccoGiallo!
E dopo il devasto degli ultimi giorni, il tempo di riordinare le idee e si riparte alla grande. 😉
Di seguito, una breve carrellata di foto!





